venerdì 28 ottobre 2011

3° GIORNATA DINAMO ANCONA - FORTITUDO CASTELFIDARDO

IN ATTESA DEL COMMENTO SUPERPARTES DEL GRANDE CITYGAME.....

Gara: Dinamo Ancona - Fortitudo Castelfidardo 73 - 79

Tabellino e news:

La partita per la Fortitudo, inizia ricalcando quella disputata circa una settimana fa tra le mura amiche di Castello. Sull'ostico campo di Vallemiano, la Dinamo inizia subito in velocità e forte del fattore campo mette a segno un parziale di 7 a 0 in meno di due minuti. Coach Tiberi sprona i suoi per riorganizzare il gioco e subito si vede una risposta positiva, visto che la Fortitudo mette la testa avanti e li vi rimarrà fino alla fine del match. Nonostante qualche accenno di fuga, la partita non viene mai chiusa scorrendo su un distacco di 5 punti per i primi due quarti.Al rientro, i Bianco-Neri di Coach Tiberi si fanno sotto, mantenendo una buona percentuale al tiro ed aumentando la pressione in difesa, costringendo gli anconetani a forzare conclusioni e sbagliare, portando a +10 il divario tra le due squadre. Nell'ultimo quarto, si rivede un timido tentativo della Dinamo di riprendere la partita in mano, ma la Fortitudo non molla e continua la sua corsa mostrando attacchi in velocità e difesa aggressiva per tutto il quarto. A 2 minuti dalla fine ed un +15 da gestire, Tiberi rischia un pò permettendo ai suoi di rilassarsi troppo lasciando giocare gli avversari che puntavano al riaggancio. All'ultima sirena, il risultato sarà 79 a 73 per la Fortitudo che si porta a 4pt e resta nella scia delle prime in classifica. Nonostante un ottimo approccio da parte di tutti, sono prevalse le prestazioni del solito Belelli, di Zambelli e Croia per la Fortitudo, e di Ballerini, Marcelli e Chiarucci per la Dinamo.

Dinamo: Chiarucci 12, Molitari 3, Cucchiarelli 8, D'Angelo 4, Cianforlini, Picciani 9, Ugolini 4, Ballerini 16, Marcelli 11, Luconi 4.

Fortitudo: Belelli 17, Coen 9, D'Elia 9, Tonnini 3, Osimani 8, Croia 13, Zambelli 16, Nucera ne, Trillini 5;

Ufficio Stampa Fortitudo Basket Castelfidardo
Share/Bookmark

2 commenti:

  1. Dal sito della FIP:
    Le prime sconfitte di Chiaravalle e Polverigi lanciano in vetta solitaria il Blues Fabriano che vince facile contro Sassoferrato e rimane l'unica squadra imbattutta del campionato di Promozione provincia di Ancona. Il Don Leone Ricci ha perso giovedì nell'anticipo sul campo dell'Evergreen Fabriano, mentre il Polverigi ha lasciato i due punti al P73 che ottiene così in trasferta i primi due punti dell'anno. Al secondo posto le formazioni di Giordani e Paesani sono raggiunte proprio dall'Evergreen, dalla Fortitudo Castelfidardo che viola il pallone di Vallemiano casa della Dinamo Ancona, e l'Adriatico che va a vincere a Cerreto unica squadra rimasta ancora a zero punti dopo il successo del S.Marcello sulla Futura Osimo Stazione.

    Evergreen Fabriano - Don Leone Ricci Chiaravalle 55-48
    Evergreen: Spedaletti 11, Bellucci, Bongiovanni 16, Bugionovo, Tavolini 1,Moscatelli, Mosciatti 12, Bonomo 4, Mearelli 2, Tonini 9. All.Bolzonetti
    Chiaravalle: Kamunga, Frittelli 16, Petrolati 8, Lillini, Pierpaoli 6, Galano , Castelli 3, Perrini 2, Cioccolanti 13, Massani. All.Giordani
    Arbitri: Rabhi e Rosati

    Polverigi Basket - P73 Ancona 60-63

    Blues Fabriano - Lallo Basket Sassoferrato 77-34

    Dinamo Bk Ancona - Fortitudo Castelfidardo 73-79
    Dinamo: Chiarucci 12, Molitari 3, Cucchiarelli 8, D'Angelo 4, Cianforlini, Picciani 9, Ugolini 4, Ballerini 16, Marcelli 11, Luconi 4.
    Fortitudo: Belelli 17, Coen 9, D'Elia 9, Tonnini 3, Osimani 8, Croia 13, Zambelli 16, Nucera ne, Trillini 5.

    Pall.Cerreto - GS Adriatico Ancona 48-66

    Basket 2010 S.Marcello - Pol.Futura Osimo Staz. 64-57

    CLASSIFICA
    Blues Fabriano 6
    Poverigi Basket 4
    Don Leone Ricci Chiaravalle 4
    Evergreen Fabriano 4
    Fortitudo Castelfidardo 4
    Gs Adriatico 4
    Futura Osimo Staz. 2
    Dinamo Ancona 2
    Lallo Sassoferrato 2
    Bk S.Marcello 2
    P73 Ancona 2
    Pall.Cerreto 0

    RispondiElimina
  2. Cucchiarelli ne ha fatti 10 di punti.Prego correggere!!! :)))))

    RispondiElimina