mercoledì 19 ottobre 2011

IL MICRO-PUNTO SUL CAMPIONATO


Equamente ripartito il bilancio vittorie interne-esterne, cinque gare su sei concluse con uno scarto uguale o inferiore alle otto lunghezze, 84 punti messi a segno per i Blues ( Carney 16 ) , 14 personali per Ballerini ( Dinamo ) , Gonzales ( P 73 ) e Papini ( San Marcello ), sconfitti però con le proprie formazioni. Qualche numero ( sparso ) per accompagnare i risultati del turno di apertura andato in scena a ridosso dello scorso weekend.
Senz'altro di rilievo il "colpo" esterno dell'Adriatico che passa a Fabriano sul terreno degli Evergreen in una delle classiche del campionato ( e dei playoffs ) ; di segno positivo, dopo la stagione scorsa inferiore alle attese per entrambe, anche i successi in trasferta di Osimo ( sulla Dinamo ) e Castelfidardo ( a Cerreto ).
I rinnovati Blues travolgono San Marcello , mentre si impongono sul proprio campo anche Chiaravalle e Polverigi.
Tutte sconfitte le nuove formazioni provenienti " dal basso " ( San Marcello, Sassoferrato, Cerreto ), anche se la sensazione iniziale è quella di un campionato equilibrato soprattutto nelle zone medio-basse della classifica.
Prossimo turno : le tre nuove capoliste usciranno dagli scontri tra Adriatico e Polverigi , Futura e Chiaravalle ( lo scorso anno scontro salvezza di fine stagione ) e Fortitudo-Blues.
In programma anche P 73-Evergreen ( in assoluto la partita più giocata nella storia del campionato) , Dinamo a Jesi sul campo del San Marcello ( convocazioni qui sotto ) mentre Sassoferrato-Cerreto è il remake della finalissima dello scorso anno in Prima Divisione.
Share/Bookmark

5 commenti:

  1. Questa stagione vedremo la caduta de le vacche grasse si accettano scommesse sul fallimento di stagione della Dinamo.

    RispondiElimina
  2. City, mi dispiace ma devo correggerti, la partita piu giocata in assoluto non è Evergreen-P73, ma Futura-Evergreen, in quanto la futura salì in promozione un anno prima dei verdi di pietralacroce e quindi ha 2 partite in più.

    RispondiElimina
  3. Ogni tuo intervento è graditissimo lbj232....hai calcolato però anche i playoffs ? Mi pare che il "derby verde " sia andato in scena un paio di volte per un totale di cinque gare. Chiedo l'intervento di Defkon.

    RispondiElimina
  4. Ho statistiche certe fino alla stagione 2005/06 (la stagione in cui sono entrato in P73) e la società era già in Promozione... in che anno è salito la Futura?

    RispondiElimina
  5. nei playoffs siamo pari perche anche noi abbiamo giocato 5 partite con gli ever...

    X Defkon, la futura ha vinto la finale spareggio x la promozione proprio contro il P73, salendo un anno prima dei verdi di petralacroce che hanno vinto il campionato successivo. erano gli albori del girone di promozione di Pesaro.

    RispondiElimina